0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Firenze “Impegnati nella sanità per fare un salto di qualità”

martedì, 19 Novembre 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “L’incontro di oggi è come se fosse una riunione in brainstorming per incominciare a ragionare su una serie di attività. All’interno del servizio sanitario regionale esistono, all’interno delle aziende ospedaliere e delle aziende sanitarie provinciali, i servizi di internazionalizzazione e ricerca sanitaria, di fatto in grado di intercettare quelli che sono i fondi europei, ad emanazione diretta o indiretta che sia. Oggi capire come e se a livello regionale ci sono le condizioni per costituire un gruppo di progettazione che serva a supporto di tutte le aziende è la sfida che più ci interessa, proprio per fare un salto di qualità nell’impostazione”. Così Alberto Firenze, direttore sanitario Policlinico Palermo e Referente per la Regione Siciliana del Programma Mattone Internazionale Salute (ProMIS). “Abbiamo l’opportunità, ci sono gli strumenti e c’è soprattutto la volontà da parte del Governo regionale a promuovere questa iniziativa, dall’assessorato alla Salute, dal Dipartimento Pianificazione Strategica, e dal Dipartimento Attività Sanitaria e Osservatore Epidemiologico Regionale”. xd6/vbo/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Spoticar di Stellantis raddoppierà la presenza nel mercato dell’usato

Un servizio completo con un’ampia selezione di vetture per soddisfare…

Clima, adesso si teme la siccità

Il bel tempo ha i giorni contati. Secondo le previsioni,…