giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Tomassini “Contro le fake news utile lavorare con gli influencer”



MILANO (ITALPRESS) – “Le fake news rappresentano un grandissimo rischio per le aziende e il mondo delle imprese. Queste false notizie nascono quasi sempre con un obiettivo e, attualmente, i meccanismi che ci sono, soprattutto quelli sui social, di massimizzare l’engagement, fanno sì che circolino molto di più. Uno degli elementi chiave per contrastare la fake news è conoscere l’obiettivo per cui è stata diffusa: una vendita, la distruzione di una reputazione o la visibilità di chi l’ha messa in giro. Come società di comunicazione, la cosa più importante è avere professionisti preparati, formati, che conoscano gli strumenti e sappiano dare le risposte in tempi immediati”. Così Corrado Tomassini, vicepresidente Havas Pr Milan, a margine della conferenza “Fake off, spegniamo la disinformazione, organizzata da Havas Pr a Milano, durante la quale diversi esperti del settore si sono confrontati sui temi delle false notizie e della comunicazione responsabile. “Purtroppo, rispondere alle fake news con un fact checking e un debunking ben fatto, rischia di avere una viralità molto ridotta – ha sottolineato poi -. Su questo aspetto è utile lavorare con influencer e persone in grado di aumentare la viralità di un contenuto”.

xm4/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agrifood Magazine – 7/8/2024

Redazione

Badminton, assegnati i tricolori assoluti e Para-Badminton

Redazione

Tuffo dall’elicottero per salvare una persona. Esercitazione dei vigili del fuoco

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.