0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Ue, Tajani “Sarebbe singolare bloccare la nomina di Fitto”

domenica, 17 Novembre 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Nell’Unione Europea “ci sono maggioranze variabili. Non c’è nessuna crisi delle istituzioni, ma un normale confronto. Mi pare però veramente singolare che si cerchi di bloccare l’avvio dei lavori della Commissione europea per un interesse di partito o di parte: quando si dice che Raffaele Fitto non debba fare il vicepresidente esecutivo, si dice qualcosa che non ha senso perché se uno va bene come commissario non capisco perché non possa andare bene anche come vice presidente esecutivo. È un fatto politico”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un evento a Milano organizzato dal Partito Popolare Europeo, rispondendo ai giornalisti in merito allo stallo a Bruxelles sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario europeo con vicepresidenza esecutiva.

xh7/sat

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sorsi di benessere – Una tisana depurativa per i cambi di stagione

ROMA (ITALPRESS) – Foglie di tarassaco e limone per una…

Pecoraro Scanio “È sempre più emergenza climatica”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ sempre più emergenza climatica. Il governo…