0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

L’inquinamento dei nostri ambienti è nocivo come quello esterno

venerdì, 15 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nelle aree urbane l’inquinamento indoor ha lo stesso impatto sulla salute al pari di quello esterno, con possibili ripercussioni in termini di malattie polmonari, cardiache e tumorali. È questo uno dei principali risultati evidenziati in uno studio condotto da ENEA e dall’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr, in collaborazione con le università Sapienza di Roma e Milano-Bicocca. La ricerca è stata condotta nell’ambito del progetto VIEPI finanziato da Inail e pubblicato sulla rivista Environmental Pollution. Il commento di uno dei primi autori dello studio, Francesca Costabile, ricercatrice dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr.
sat/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sileri “Torneremo ad abbracciarci, purché vaccinati”

Un’estate più libera con rientro a casa a mezzanotte, contagi…

La Salute Vien Mangiando – Una ricetta contro le gambe gonfie

ROMA (ITALPRESS) – Una corretta idratazione e un’alimentazione appropriata possono…