giovedì, 19 Dicembre, 2024
Video Pillole

Alemanno “Il centrodestra non escluda la logica sovranista”



PALERMO (ITALPRESS) – “Non escludiamo nulla a livello di alleanze: siamo disposti a parlare con chiunque sia disposto ad ascoltarci. Le istanze locali sono preminenti rispetto a quelle nazionali e ci si può confrontare, l’importante è che il centrodestra non escluda la logica sovranista che rappresentiamo e sia disponibile a ragionare in termini di crescita per il territorio”. Lo afferma il segretario nazionale di Indipendenza! Gianni Alemanno a margine del convegno “Cambiamo la Sicilia per cambiare l’Italia”, all’Hotel Addaura, a Palermo. “Troppo spesso lo sviluppo viene sacrificato per ragioni liberiste, facendo entrare multinazionali e creando meccanismi di sudditanza e dipendenza anche a livello locale – aggiunge Alemanno, – In Sicilia bisogna fare un grande sforzo per mettere insieme i problemi del lavoro e dell’acqua: c’è bisogno di una grande opera infrastrutturale e di un’azione decisa di deforestazione, così si creerebbero migliaia di posti di lavoro“. “La Sicilia – prosegue – può essere motore di cambiamento, perché si trova proprio al centro del Mediterraneo: per noi che crediamo in un mondo multipolare e in cui l’elezione di Trump potrà apportare mutamenti significativi la Sicilia può essere un punto di dialogo e incontro tra Nord Africa ed Europa, per fare questo però bisogna essere credibili e non accettare la subalternità agli Stati Uniti, come sta facendo il governo Meloni. Così si rischia solo di apparire come controfigure e non essere considerati interlocutori credibili“. xd8/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Como, scoperta maxi frode fiscale nel settore della manodopera

Redazione

Berlusconi “Le sentenze di assoluzione non siano appellabili”

Redazione

Sbarco autonomo con migrante in mare a Lampedusa, le immagini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.