giovedì, 21 Novembre, 2024
Energia

Edison Energia e Amazon insieme per aiutare gli italiani a risparmiare

Edison Energia e Amazon rafforzano la loro partnership lanciando una nuova iniziativa per aiutare gli italiani a risparmiare sui consumi e semplificare la gestione domestica. Attraverso il supporto di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, e la voce del testimonial Nicola Savino, gli utenti possono ora scoprire le soluzioni offerte da Edison Risolve, la piattaforma di Edison Energia che integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una serie di servizi per la casa. Lanciata con una campagna audio e video, Edison Risolve è una piattaforma innovativa che permette agli utenti di accedere a servizi che vanno oltre l’energia: dall’assistenza per gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici, dai sistemi di riscaldamento alla climatizzazione, fino alla mobilità elettrica e alla copertura assicurativa per gli impianti. La piattaforma offre anche un servizio di monitoraggio dei consumi e un’opzione di connessione Wi-Fi, consentendo ai clienti di trovare in Edison Energia un partner unico e affidabile per tutte le necessità legate alla casa. Con un solo click, gli utenti possono chiamare la centrale operativa di Edison, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La piattaforma include un servizio di assistenza rapida con oltre 2.000 tecnici pronti a intervenire in tutto il Paese, e garantisce la prima uscita e la prima ora di intervento gratuite.

Nicola Savino e Alexa

Fino al 31 dicembre, i clienti possono scoprire le opportunità di Edison Risolve semplicemente chiedendo: “Alexa, parlami di Risolve”. Alexa, attraverso la voce di Nicola Savino, fornirà agli utenti tutte le informazioni sui servizi disponibili, dai vantaggi in termini di risparmio energetico all’innovazione tecnologica che Edison porta nelle case italiane. Gli utenti potranno anche ricevere un link diretto al sito di Edison Energia per approfondire i dettagli dei servizi offerti. “Alexa è ormai parte della quotidianità di molte famiglie italiane e, oltre ad essere uno strumento di intrattenimento, è sicuramente utile per veicolare messaggi chiave per gli utenti,” ha dichiarato Giacomo Costantini, Country Manager Italia di Amazon Alexa. “Siamo felici che i valori di Alexa, tra cui ecosostenibilità e risparmio energetico, siano rispecchiati da questa esperienza” Giovanna Marzolla, Marketing, Communication & Digital Sales Director di Edison Energia, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con Amazon per offrire soluzioni sempre più vicine alle esigenze reali delle persone. “Edison Energia entra nelle case degli italiani per risolvere i problemi della loro vita quotidiana. Con questo spirito sono nate Risolve e l’iniziativa con Amazon Alexa e Nicola Savino. Siamo felici di continuare a rafforzare la partnership con Amazon: entrambi condividiamo valori fondamentali come l’ascolto e la comprensione dei bisogni dei clienti attraverso l’impiego di strumenti digitali”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Partire per tornare

Maria Sole Sanasi d'Arpe

Dal 23 ottobre settimana per l’energia e la sostenibilità in 50 città

Maria Parente

Fare soldi a palate… una pandemia

Luca Sabia

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.