domenica, 22 Dicembre, 2024
Video Pillole

Cop29, Pecoraro Scanio “Ascoltare gli scienziati”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, teme il fallimento della Cop29 di Baku e rilancia le parole del senior scientist del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) Enrico Brugnoli che da decenni ha seguito la crisi climatica in atto.
“La Cop di Baku rischia un flop ancora più drammatico perché il tempo stringe. Si ripete lo scenario assurdo già vissuto con Bush e la prima presidenza Trump con uno dei paesi più responsabili della crisi climatica che si sfila dagli accordi internazionali lasciando alla Ue e, incredibilmente, alla Cina il compito di impegnarsi per evitare la catastrofe climatica – spiega -. Questo fallimento sarebbe un oltraggio ai recenti morti di Valencia e a tutte le vittime, anche in Italia, di eventi climatici estremi sempre più gravi e frequenti, previsti dalla Scienza e trascurati dalla mala politica e dalle lobby più affariste e spregevoli. Occorre ascoltare gli scienziati e non chi nega l’evidenza di un cambiamento climatico che sta accelerando”.

sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agrifood Magazine – 8/11/2023

Redazione

Seat e Cupra crescono in Europa, nuova sede a Catania

Redazione

Mastella: “Se fallisce con Casellati Salvini si dimetta da leader”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.