giovedì, 14 Novembre, 2024
Video Pillole

Autonomia, Fontana “Scettici vengano a riunioni con Calderoli”



MILANO (ITALPRESS) – “Ieri” durante la riunione con il ministro Roberto Calderoli “quando siamo entrati nel merito delle singole competenze e richieste che le diverse Regioni hanno presentato, avrei voluto che fossero presenti tutti quelli che denigrano questa riforma” sull’autonomia “perché, forse, si sarebbero resi conto che tutte le cose che dicono sono assolutamente infondate”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Universita’ Bicocca. Secondo Fontana, l’autonomia è una riforma che “va soltanto nella direzione di modernizzare e rendere più efficiente il nostro Paese e che non crea alcun tipo di spaccatura o discriminazione contro qualcuno”. “Ieri, affrontando ed esaminando il merito, anche i più scettici se ne sarebbero resi conto”, ha proseguito. In attesa della decisione della Consulta sui ricorsi dell’autonomia, “auspico che si possa proseguire e andare avanti con questa riforma”, ha concluso Fontana.

xm4/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cibo mal conservato, sequestro per 1,3 tonnellate a Scilla

Redazione

Aumento dei tassi di interesse, ecco le conseguenze

Redazione

Barelli “Grandi soddisfazioni da nuoto olimpico e paralimpico”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.