giovedì, 14 Novembre, 2024
Video Pillole

Tajani “Dazi? Dobbiamo lavorare per aprire il mercato”



ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo parlare di aperture anche per gli Stati Uniti, ci confronteremo e credo che la questione dazi sarà al centro del mio viaggio dopo l’insediamento della nuova amministrazione”. Così il vicepremier e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, a margine della presentazione dell’evento “Napoli capitale del Mediterraneo: sviluppi e prospettive”. “Ricordo che quando Trump era presidente ebbe un occhio di riguardo nei confronti dell’Italia, diverso dagli altri Paesi. Vedremo cosa accadrà, per noi la politica commerciale è di grande importanza. Noi viviamo in buona parte di export che rappresenta il 40% del Pil, continueremo a lavorare affinché si possa sempre di più aprire il mercato”, aggiunge.

xb1/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manovra, Sala “Il sacrificio viene sempre richiesto ai Comuni”

Redazione

Ue, la Commissione vara il nuovo piano per l’energia

Redazione

Sequestrati 700 chili di marijuana a Vibo Valentia, 3 arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.