0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “Cina usi sua autorevolezza per la pace”

sabato, 9 Novembre 2024
1 minuto di lettura



PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Non è accettabile che la Federazione Russa, membro permanente del Consiglio di sicurezza dell’Onu, vale a dire del massimo organo deputato alla difesa della pace, abbia violato, come ha fatto invadendo l’Ucraina, le norme fondamentali del diritto internazionale e i principi delle Nazioni Unite”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella sua lectio magistralis all’Università Beida di Pechino
“Accondiscendere a un tale comportamento significherebbe consegnare alla barbarie la comunità degli Stati – ha proseguito il capo dello Stato -. La Cina è uno dei protagonisti fondamentali della vita internazionale, desidero esprimere l’aspettativa che faccia uso della sua grande autorevolezza per ribadire la sua tradizionale posizione a sostegno delle norme di convivenza della comunità internazionale, adoperandosi per porre termine alla brutale aggressione russa all’indipendenza e integrità dell’Ucraina, primo passo per una pace giusta sulla base dei principi della Carta delle Nazioni unite e del diritto internazionale”.

sat (fonte video: Quirinale)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Perrini “Collaborazione geologi-ingegneri estremamente importante”

PALERMO (ITALPRESS) – “Ingegneri e i geologi hanno molto in…

Castro (Seus) “Un supporto psicologico per gli autisti-soccorritori”

PALERMO (ITALPRESS) – In una intervista negli studi dell’Italpress, Riccardo…