0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “Riequilibrare i rapporti commerciali con la Cina”

sabato, 9 Novembre 2024
1 minuto di lettura



PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Anche sul piano economico, lo abbiamo visto
ieri con il presidente Xi, abbiamo una volontà di intensificare la collaborazione in maniera intensa. Noi abbiamo un interscambio che nell’arco di sei anni, tra il 2016 e il 2022, si è sostanzialmente raddoppiato passando da 38 miliardi a quasi 74 miliardi”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando a Pechino il primo ministro cinese, Li Qiang,
“Con due osservazioni: la prima è che è ancora al di sotto del potenziale della collaborazione commerciale tra Cina e Italia e quindi la volontà di ampliare il flusso commerciale e la collaborazione, e l’altra l’esigenza di un riequilibrio nello sviluppo dei rapporti commerciali tra importazioni ed esportazioni tra Cina e Italia”, ha aggiunto il capo dello Stato.

sat (fonte video: Quirinale)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Margiotta “Just Culture nuova frontiera della sicurezza sul lavoro”

BOLOGNA (ITALPRESS) – “La Just Culture è una nuova frontiera…

Minà, Carlucci “Uomo straordinario per cultura, umanità, empatia”

“Era un uomo straordinario per cultura, umanità, per empatia. Le…