venerdì, 8 Novembre, 2024
Video Pillole

Sanità, Mulè “Costituire un comitato che indaghi sul microbioma”



ROMA (ITALPRESS) – “La prevenzione è il modo migliore per affrontare le grandi sfide del sistema sanitario: il microbioma è un tesoro di informazioni all’interno del corpo umano che è stato indagato ancora poco”. Lo ha detto il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè durante il suo intervento di apertura dei lavori del convegno “Economia e scienza del microbioma”. “Per questo – ha aggiunto – nasce una proposta di legge trasversale che intende costituire un comitato che finalmente indagherà sul microbioma e tutto ciò che può essere correlato alla medicina predittiva per arginare molte malattie che se prese in tempo attraverso il microbioma possono essere intercettate e curate”.
mgg/gtr(Fonte video: ufficio stampa Giorgio Mulé)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Hamza, Vittoriani e Ferrigno protagonisti agli Assoluti di Badminton

Redazione

Nasce EQUtv, emittente di Mipaaf-Snaitech per l’ippica

Redazione

“We are 26”, ecco il logo dei prossimi Mondiali di calcio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.