mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Video Pillole

Buscemi (SIO) “In Sicilia iniziative concrete contro l’obesità”



PALERMO (ITALPRESS) – “L’obesità continua a essere un tema cruciale in Sicilia, dove circa mezzo milione di persone ne soffre, con numeri in crescita anche per il sovrappeso. Tuttavia, i recenti dati mostrano un miglioramento: la regione è passata da essere la più critica d’Italia a una situazione di media nazionale”. Così Silvio Buscemi, presidente della SIO, ai microfoni dell’Italpress a margine del secondo congresso regionale della Società italiana dall’Obesità a Palermo. “Questo progresso – aggiunge – è il frutto di iniziative concrete, tra cui un percorso terapeutico-assistenziale promosso dall’Assessorato alla Salute e un corso di laurea in dietistica che ogni anno forma nuove figure professionali. Un impegno che coinvolge istituzioni, ricerca e società scientifiche, con l’obiettivo di affrontare l’obesità in modo organizzato ed efficace, migliorando la salute e preservando le risorse”.
xd6/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Il viaggio del plasma”, una mostra per spingere i giovani a donare

Redazione

A dicembre vendite al dettaglio in crescita

Redazione

Turismo, in Italia aumentano gli arrivi dalla Turchia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.