sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Bellucci “Istituzioni promuovano l’inclusione e supportino i fragili”



ROMA (ITALPRESS) – “Le istituzioni hanno il compito di portare risorse e opportunità lì dove si è più soli, per promuovere l’inclusione e il superamento delle difficoltà legate anche alla segregazione delle persone più fragili, con disabilità o che si trovano in contesti di povertà”. Così il viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Maria Teresa Bellucci, a margine dell’evento Sports Community. “Come ministero del Lavoro e delle Politiche sociali lo abbiamo fatto ad esempio stanziando 250 milioni per l’apertura di comunità giovanili nei territori a più alta criminalità organizzata – ha aggiunto Bellucci -, un’iniziativa in cui crediamo fermamente perché apre gratuitamente a poter vivere relazioni sane, lo sport, la conoscenza dell’arte, per poter scoprire sé stessi, il proprio talento, e quindi poter realizzare il proprio progetto di vita”.
spf/gm

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Un viaggio alla scoperta di un luogo incontaminato

Redazione

Pirovano (Mediolanum): “Impegno banche per famiglie e imprese”

Redazione

La radio e il suo potere “curativo” secondo DJ Ringo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.