giovedì, 21 Novembre, 2024
Video Pillole

Violenza genere, Princi “IA può essere strumento di prevenzione”



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “Il fenomeno della violenza di genere è una piaga sociale su cui dobbiamo fortemente intervenire. In Europa una donna su tre ha subito una forma di violenza fisica o sessuale almeno una volta nella vita e anche in Italia questa percentuale è purtroppo in linea con la media europea. Un dramma che impone di agire: occorre utilizzare ogni mezzo, ogni innovazione, per contrastare tali violenze. L’Intelligenza Artificiale può e deve diventare uno strumento di prevenzione e di tutela delle vittime di violenza di genere”. Lo ha detto Giusi Princi, eurodeputata di Forza Italia–Partito Popolare Europeo, in occasione del convegno “Intelligenza Artificiale per il cambiamento: combattere la violenza di genere con l’innovazione”, che ha organizzato a Bruxelles.

xf4/sat

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Giacca azzurra per Nazionali equitazione,Di Paola “Nuovo e innovativo”

Redazione

Tg News – 17/4/2024

Redazione

Sanità, Schlein “Inaccettabile che italiani rinuncino a curarsi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.