0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Spingardi “SportMag indaga cosa cambia con lo sport in Costituzione”

martedì, 5 Novembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “È un progetto che nasce da un’urgenza relativa al dare un peso specifico a ciò che ha deciso la Costituzione, ovvero di inserire all’interno di essa lo sport come valore legato al benessere, al rilancio delle comunità, alla lotta alle discriminazioni. Da questo passaggio abbiamo deciso di creare un progetto editoriale che potesse indagare cosa davvero sta cambiando dal 2023 fino a oggi, con tutte quelle declinazioni che hanno lo sport come perno centrale, come il Pnrr, quindi tutti gli investimenti che ruotano attorno alle infrastrutture, e poi i grandi eventi”. Così Lavinia Spingardi, direttrice editoriale di SportMag, a margine dell’evento di presentazione del primo numero del nuovo magazine di SportLab Italia. “Chiaramente le Olimpiadi ci hanno dato un’energia in più perché è stato un evento che, rispetto al passato, è stato visto molto di più. Anche quello è stato un motore, una lampadina che si è accesa per spronarci a fare una cosa che mancava, perché appunto c’è un tema di investimenti e rilancio periferie e quindi del valore sociale dello sport – ha aggiunto Spingardi -. Tutti aspetti che generalmente venivano indagati poco, perché se pensavamo allo sport pensavamo solo al tifo e alle partite”.
spf/gm/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Sanofi, dal digitale un aiuto alla produzione farmaceutica

“Digitalizzare un processo produttivo ci consente di aumentare le performance…

“Mixed by Erry”, al cinema il nuovo film di Sydney Sibilia

Arriva al cinema “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia. Il…