0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mattarella “No a divari territoriali nella lotta ai tumori”

lunedì, 28 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Per consentire che l’efficacia dei risultati della ricerca non incontri ostacoli è necessario rimuovere e superare condizioni di divario territoriale. È nostra responsabilità far sì che questi divari non si propongano nella lotta ai tumori. La universalità delle cure e la parità dei diritti sono principi irrinunciabili della Repubblica, come ci prescrive la Costituzione”. Lo ha detto al Quirinale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla cerimonia di celebrazione de “I Giorni della Ricerca”, iniziativa promossa dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro.

sat/gsl (Fonte video: Quirinale)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mattarella “Crescita protagonismo donne è un vantaggio per tutti”

ROMA (ITALPRESS) – Con il premio Marisa Bellisario “ogni anno…

Emergenza crack, Faraoni “A Palermo un Centro di pronta accoglienza”

PALERMO (ITALPRESS) – “L’inaugurazione del Centro di pronta accoglienza è…