domenica, 22 Dicembre, 2024
Video Pillole

Migranti, Zingaretti “Legalità e umanità devono andare insieme”



STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La sicurezza, la legalità e l’umanità sono valori assolutamente compatibili: chi ha creato il pasticcio è il governo italiano, che produce leggi non attuabili o in contrasto con le direttive europee”. Lo ha dichiarato il capodelegazione del Partito democratico al Parlamento europeo, Nicola Zingaretti in un commento sulla mancata convalida del tribunale di Roma al trattenimento dei primi immigrati arrivati nel centro di Gjader, costruito nell’ambito del protocollo Italia-Albania. “Tutto ciò che il governo ha fatto sull’immigrazione, alla fine, si è rivelato un insuccesso, a cominciare dall’idea del blocco navale”, ha sottolineato.

xf4/sat/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rainone (ETUI) “Le norme devono adattarsi al lavoro che cambia”

Redazione

Caos in aeroporto Palermo, centinaia di bagagli stipati in aria arrivi

Redazione

Concessioni balneari, dal 2024 al via le gare

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.