venerdì, 22 Novembre, 2024
Video Pillole

Zaia “Prima Giornata dell’Autonomia sarà una pietra miliare”



VENEZIA (ITALPRESS) – “Questa giornata sarà una pietra miliare, perchè sarà la prima con l’avvio della legge quadro”. Così il presidente del Veneto Luca Zaia a margine della prima Giornata dell’autonomia che si celebra oggi nella scuola grande San Giovanni Evangelista a Venezia. “Grazie ai veneti che hanno avuto l’ardore di fare il referendum il 22 ottobre di 7 anni fa, oggi il Paese discute della legge quadro per l’autonomia e il dibattito è già avanti – ha proseguito -. In generale, il tema di avere più competenze è condiviso, poi certamente ci sono diverse sfumature. Io penso però che vada visto come una grande opportunità”. “Il messaggio ai veneti che lanciamo oggi con questa Giornata è che cerchiamo di mantenere la parola data. Non si torna più indietro. La variabile ora è quanto tempo ci vorrà, ma non si torna più indietro. L’autonomia ha un valore non solo giuridico e tecnico, ma anche culturale: per questo vogliamo condividere con i cittadini, con tutti i cittadini, questo percorso”. f17/tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Imprese, Banca Ifis e Triadi insieme per misurare l’impatto sociale

Redazione

Mini Cooper SE, cabrio ed elettrica

Redazione

Fisco, fari puntati sul “Tax gap”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.