mercoledì, 22 Gennaio, 2025
Flash

Verona: poliziotto si difende da una coltellata e uccide uno straniero

Abbiamo appreso che a Verona un collega in servizio alla Polfer è dovuto intervenire nei confronti di un extracomunitario che aveva danneggiato alcune ore prima i mezzi parcheggiati della Polizia di Stato e alcuni negozi all’interno della Stazione Ferroviaria e ritornato sul posto alcune ore dopo, nell’intento di essere fermato e bloccato ha tentato di accoltellare un collega che si è salvato solo per l’uso dell’arma di ordinanza che ricordiamo è autorizzata come uso legittimo delle armi.

Massima solidarietà al collega e piena fiducia alla magistratura e auspichiamo che non ci siano gli “atti dovuti” e si chiuda nell’immediatezza il triste epilogo che ha visto perire una persona. Gli uomini e le donne della Polizia di Stato, oggi sono molto scoraggiati poiché le aggressioni agli uomini della Polfer, sono in costante aumento di cui almeno tre avvenute negli ultimi quattro mesi. Oggi i Poliziotti sono soprattutto molto scoraggiati poiché non si sentono tutelati sia dal punto di vista legale e delle valutazioni della magistratura.

Ancora una volta l’appello del Sindacato ADP e del Segretario Generale Maiorana che richiede al Ministro dell’Interno l’immediata distribuzione dei giubbetti antitaglio per tutti i Poliziotti impegnati nel controllo del territorio, iniziativa proposta mesi addietro dal nostro sindacato. Aggiunge ancora Maiorana: sulla sicurezza degli uomini in divisa e per la loro incolumità non si può e non si deve risparmiare.

LA SEGRETERIA NAZIONALE ADP

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

ADP “Autonomi di Polizia” Sindacato Polizia di Stato

Redazione

Verona: Vinitaly giugno 2021

Barbara Braghin

L’agrovoltaico: una nuova frontiera per le imprese

Paolo Fruncillo

un commento

Pino lunedì, 21 Ottobre 2024 at 15:32

TOTALE SOLIDARIETA’ al vostro collega della Polfer di Verona. Un forte abbraccio da Battipaglia (SA).
Pino

Rispondi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.