Abbiamo appreso che a Verona un collega in servizio alla Polfer è dovuto intervenire nei confronti di un extracomunitario che aveva danneggiato alcune ore prima i mezzi parcheggiati della Polizia di Stato e alcuni negozi all’interno della Stazione Ferroviaria e ritornato sul posto alcune ore dopo, nell’intento di essere fermato e bloccato ha tentato di accoltellare un collega che si è salvato solo per l’uso dell’arma di ordinanza che ricordiamo è autorizzata come uso legittimo delle armi.
Massima solidarietà al collega e piena fiducia alla magistratura e auspichiamo che non ci siano gli “atti dovuti” e si chiuda nell’immediatezza il triste epilogo che ha visto perire una persona. Gli uomini e le donne della Polizia di Stato, oggi sono molto scoraggiati poiché le aggressioni agli uomini della Polfer, sono in costante aumento di cui almeno tre avvenute negli ultimi quattro mesi. Oggi i Poliziotti sono soprattutto molto scoraggiati poiché non si sentono tutelati sia dal punto di vista legale e delle valutazioni della magistratura.
Ancora una volta l’appello del Sindacato ADP e del Segretario Generale Maiorana che richiede al Ministro dell’Interno l’immediata distribuzione dei giubbetti antitaglio per tutti i Poliziotti impegnati nel controllo del territorio, iniziativa proposta mesi addietro dal nostro sindacato. Aggiunge ancora Maiorana: sulla sicurezza degli uomini in divisa e per la loro incolumità non si può e non si deve risparmiare.
LA SEGRETERIA NAZIONALE ADP
un commento
TOTALE SOLIDARIETA’ al vostro collega della Polfer di Verona. Un forte abbraccio da Battipaglia (SA).
Pino