venerdì, 22 Novembre, 2024
Video Pillole

Leonardi “Società civile fondamentale per promuovere prevenzione”



ROMA (ITALPRESS) – “Il lavoro che si fa al Ministero può avere una sua utilità solo se poi viene trasmesso: chiaramente ci sono dei canali di comunicazione istituzionali, ma la società civile e il terzo settore sono fondamentali per portare avanti il messaggio. Un’associazione come quella che gestisce questo incontro ha una credibilità per portare avanti un messaggio sugli stili di vita e sulla prevenzione, che sono gli aspetti fondamentali per contrastare la lotta al cancro”. Lo ha detto Giovanni Leonardi, Capo dipartimento della salute umana, della salute animale e dell’ecosistema (One Health) e dei rapporti internazionali del ministero della Salute, a margine della presentazione del progetto One Health for Breast Cancer di Europa Donna Italia alla Camera.

xi2/sat/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Berlusconi “Più investimenti per la sicurezza”

Redazione

Comunali, Meloni: “Per Torino obiettivo alla portata”

Redazione

Diabolik – Ginko all’attacco!, il trailer

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.