sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Mulé e Ronzulli celebrano la “modernità” di Matteotti a New York



NEW YORK (ITALPRESS) – All’Istituto Italiano di Cultura di New York è stata inaugurata la mostra dedicata a Giacomo Matteotti. All’ inaugurazione, in rappresentanza della Camera dei deputati, è intervenuto il Vicepresidente Giorgio Mulè e in rappresentanza del Senato la vicepresidente Licia Ronzulli. L’esposizione ripercorre la vita e l’impegno politico di Matteotti, con documenti ripresi anche dall’archivio parlamentare. E’ intervenuto anche il Console Generale Fabrizio Di Michele. Mulè ha ringraziato il Direttore dell’Istituto, Fabio Finotti e Maurizio Degl’Innocenti, Presidente della Fondazione di studi storici “Filippo Turati” e del Comitato per le celebrazioni del centenario matteottiano, “per il contributo nella realizzazione dell’esposizione”.
“Nella storia di Giacomo Matteotti il binomio fra libertà e giustizia, che qualifica l’identità del riformismo socialista, si traduce in concreta azione politica, in un metodo e in un modo di interpretare il mandato parlamentare che rappresentano un modello a tutte le latitudini” ha detto Mulè. Il Vicepresidente della Camera ha anche individuato “due elementi di grande modernità che caratterizzano la figura di Matteotti”: “La capacità di smascherare le “fake news’ attraverso l’analisi dei fatti e l’obiettivo del consolidamento della pace attraverso l’unione di tutte le forze riformiste nel progetto di Stati Uniti d’Europa”.

mgg/gsl (Video di Stefano Vaccara)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ancora tu, l’Italia ritrova la Spagna

Redazione

“Yes, she can”, gli Obama lanciano Kamala Harris

Redazione

Casa e Giovani, a Catanzaro presentata la guida di Confedilizia

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.