mercoledì, 15 Gennaio, 2025
Video Pillole

Un secolo di storia siciliana raccontata negli scatti degli Scafidi



PALERMO (ITALPRESS) – Tre generazioni diverse accomunate dalla passione della fotografia e dalla volontà di raccontare il mondo attraverso tale strumento: il fotografo palermitano Pucci Scafidi si racconta all’Italpress in vista dell’evento che, sabato 12 ottobre, lo vedrà impegnato per celebrare a Palermo i cent’anni dalla nascita dello studio fotografico di famiglia. In principio era stato il nonno Giovanni ad avviare l’attività, poi è toccato al padre Nicola e adesso a lui. L’appuntamento è a Villa Igiea ed è diviso in due parti: uno Short Movie e la mostra vera e propria, che raccoglie al proprio interno cent’anni di scatti.
col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestrate a Torino 12 mila console di gioco con videogame piratati

Redazione

Cinque arresti nel siracusano, sequestrate armi e 6 kg di droga

Redazione

Tratti in salvo 295 migranti al largo della costa jonica calabrese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.