lunedì, 7 Ottobre, 2024
Video Pillole

Crisi climatica negli Usa, la strada verso zero emissioni ancora lunga



WASHINGTON (ITALPRESS) – Nel 2022 il presidente degli Stati Uniti Joe Biden presentava quella che ancora oggi è definita la più importante legge sul clima: l’Inflation Reduction Act. Un piano da 374 miliardi di dollari da investire nel progresso delle soluzioni climatiche. A due anni di distanza dall’approvazione del piano gli Stati Uniti sono ancora oggi tra i primi paesi al mondo per quanto riguarda le emissioni globali di CO2. La legge federale, racchiusa in un documento di oltre 700 pagine, contiene anche una serie di misure economiche che hanno contribuito a rafforzare l’economia americana con oltre 100mila posti di lavoro in più, ma dal punto di vista climatico la strada verso zero emissioni è ancora lunga.
xp9/mgg/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sorsi di benessere – Scarti in cucina? Non buttarli, fai un decotto!

Redazione

Energia, Descalzi “Lavorare per il futuro tenendo conto del presente”

Redazione

Un corso di degustazione per conoscere meglio il Parmigiano Reggiano

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.