venerdì, 4 Ottobre, 2024
Video Pillole

Brambilla “Grande entusiasmo per inizio dell’anno accademico”



MILANO (ITALPRESS) – “Ho grande entusiasmo” di cominciare l’anno accademico e “una grande voglia di mettere in campo tutte quelle azioni che sono state proposte nei mesi scorsi da me e da tutti i colleghi che mi hanno aiutato a costruire il programma elettorale e la proposta che la Statale ha condiviso e premiato, e che adesso finalmente possiamo cominciare a mettere a terra”. Così Marina Brambilla, rettrice dell’Università Statale di Milano dal primo ottobre, a margine di un incontro che si è tenuto nell’Ateneo incentrato sulla transizione digitale ed ecologica, organizzato con Federchimica.
“Transizione digitale ed ecologica – sottolinea – sono sfide che stanno trasformando il mondo del lavoro ma anche il mondo della formazione. Hanno un impatto fortissimo a livello sociale e quindi come grande università pubblica e principale ateneo della Lombardia, noi abbiamo il dovere di formare i nostri studenti su questi temi ma anche di mettere a disposizione le competenze dei nostri ricercatori per essere in grado noi stessi di fornire quelle competenze necessarie a governare questo cambiamento”. xp2/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rissa per un panino nel Catanese, 15 denunciati tra cui un minore

Redazione

Nel 2021 il debito pubblico tocca i 2.678 miliardi

Redazione

Carfagna “Rilanciare politica popolare argine al populismo”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.