sabato, 31 Maggio, 2025
Video Pillole

Mattarella “Il Cern costruisce la pace”



GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. Il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare è sempre stato testimonianza della volontà di costruzione di un futuro comune, incompatibile con chi antepone la forza delle armi al dialogo e alle ragioni del diritto”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento a Ginevra alla cerimonia per i 70 anni del Cern.

sat/gtr
(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Al Salone Nautico di Venezia dialoghi sul clima che cambia

Redazione

Il nuovo cinema italiano, registi e attori si raccontano a New York

Redazione

Reati contro gli animali, Brambilla “Con nuova legge finisce impunità”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.