0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “Il caffè italiano merita l’Unesco”

martedì, 1 Ottobre 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’Agricoltura, nella giornata internazionale del caffè rilancia da una pizzeria di Milano l’appello per la candidatura a patrimonio Unesco del rito italiano del caffè espresso.
“Dopo la vittoria di #pizzaUnesco e mentre é in corso la campagna per il riconoscimento di #cucinaitalianaUnesco occorre insistere per la candidatura del #caffeespressoUnesco. Si tratta di una tradizione nota nel mondo e di un rito diffuso in tutta Italia da Napoli a Venezia, da Milano a Torino, a Palermo. Non dobbiamo mollare! Già il caffè arabo e quello turco hanno avuto riconoscimenti. L’espresso italiano, napoletano etc merita questa candidatura e la vittoria!”.

sat/gtr

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

60 anni di Medicina alla “Cattolica”, Papa Francesco celebra una messa

Il rispetto del paziente come persona. Senza rinunciare però alla…

Tg Europa – 3/7/2021

In questo numero: Agricoltura, Accordo Ue sulla riforma della Pac;…