0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Clima, Mattarella “Conseguenze nefaste dai nostri ritardi”

sabato, 28 Settembre 2024
1 minuto di lettura



BONN (GERMANIA) (ITALPRESS) – “Esiste l’urgenza di una transizione energetica che sia concreta, pragmatica, sostenibile ed efficace”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al Campus delle Nazioni Unite di Bonn a un seminario sul cambiamento climatico. “Per troppo tempo abbiamo affrontato in modo inadeguato la questione della tutela dell’ambiente e del cambiamento climatico, opponendo artificiosamente fra loro le ragioni della gestione dell’esistente a quelle del futuro dei nostri figli e nipoti. Inadeguato perché – ha aggiunto – abbiamo pensato di poterlo affrontare procedendo in ordine sparso, con risposte ordinarie, con strumenti obsoleti. E invece è soltanto attraverso la cooperazione tra Stati, obiettivi condivisi e risorse straordinarie possiamo imprimere l’indispensabile accelerazione alla lotta al cambiamento climatico e alla transizione energetica globale”, ha spiegato Mattarella, sottolineando che “Germania e Italia insieme possono dare un esempio concreto di responsabilita’ e cooperazione”.
fsc/mrv (Fonte video: Quirinale)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zaia “Chi è contro l’Autonomia è contro la Costituzione”

ROMA (ITALPRESS) – “Chi è contro l’Autonomia è contro la…

Recovery, Bonelli “Problema serio di democrazia”

“Il Parlamento è stato espropriato, nel Pnrr mancano anche gli…