mercoledì, 25 Settembre, 2024
Video Pillole

Gay “L’intelligenza artificiale può creare valore aggiunto a imprese”



TORINO (ITALPRESS) – L’Intelligenza Artificiale è una tecnologia che è ancora al’inizio, quindi sta iniziando a entrare nelle nostre aziende: L’adozione, soprattutto nelle piccole e medie imprese, è oggettivamente più lenta di come potrebbe essere. Ma è più lenta perchè alla base c’è la necessità di informarsi, di avere cultura e capire quale può essere l’impatto sull’utilizzo del dato tramite l’intelligenza asrtificiale per creare valore aggiunto alle nostre imprese, La crescità è chiara, però, parliamo del 45% nel 2023 rispetto all’anno precedente e di oltre il 50% nel 2024 rispetto al 2023, quindi adesso bisogna lavorare insieme sugli investimenti, sulla comprensione e sul valore aggiunto che può portare nelle filiere nazionali e internazionali”. Lo ha detto Marco Gay, presidente Unione Industriali Torino, parlando dell’Intelligenza Artificiale nelle imprese durante l’l’Italian Tech Week di Torino.

xn3/pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cosmetica & Benessere Magazine – 7/10/2023

Redazione

Aci Milano, una nuova Club House all’Autodromo di Monza

Redazione

Europee, Calenda “Dico quello che farò, Renzi presenti un programma”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.