0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Gay “L’intelligenza artificiale può creare valore aggiunto a imprese”

mercoledì, 25 Settembre 2024
1 minuto di lettura



TORINO (ITALPRESS) – L’Intelligenza Artificiale è una tecnologia che è ancora al’inizio, quindi sta iniziando a entrare nelle nostre aziende: L’adozione, soprattutto nelle piccole e medie imprese, è oggettivamente più lenta di come potrebbe essere. Ma è più lenta perchè alla base c’è la necessità di informarsi, di avere cultura e capire quale può essere l’impatto sull’utilizzo del dato tramite l’intelligenza asrtificiale per creare valore aggiunto alle nostre imprese, La crescità è chiara, però, parliamo del 45% nel 2023 rispetto all’anno precedente e di oltre il 50% nel 2024 rispetto al 2023, quindi adesso bisogna lavorare insieme sugli investimenti, sulla comprensione e sul valore aggiunto che può portare nelle filiere nazionali e internazionali”. Lo ha detto Marco Gay, presidente Unione Industriali Torino, parlando dell’Intelligenza Artificiale nelle imprese durante l’l’Italian Tech Week di Torino.

xn3/pc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Crescenzi “Dedico medaglia a Esercito e Fita”

L’azzurro, bronzo agli Europei di taekwondo a Sofia: “Podio importante,…

Gelmini: “Al via le Green communities per il rilancio della montagna”

“Con Piemonte, Emilia-Romagna e Abruzzo partono i primi tre progetti…