0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A Innotrans il nuovo Frecciarossa 1000, circolerà da fine 2025

mercoledì, 25 Settembre 2024
1 minuto di lettura



BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) -Più tecnologico e più sostenibile, il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia (Gruppo Fs) inizierà a viaggiare sui binari italiani entro il 2025. Il nuovo treno è stato presentato a Berlino, durante la fiera internazionale Innotrans e fa parte di un ordine di Trenitalia commissionato a Hitachi per la fornitura di 36 treni, con opzione per ulteriori 10 convogli, per un valore complessivo di oltre 1,3 miliardi di euro. Le prime consegne sono previste a partire dal prossimo anno, fino al 2028, con un ritmo di circa otto treni l’anno.
xb1/col3/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pecoraro-Patuanelli “Efsa tuteli qualità e sostenibilità cibo”

“L’Autorità europea della sicurezza alimentare, EFSA, con sede a Parma,…

Rai, Salvini: “Pd e M5S si svegliano dopo anni di lottizzazione”

“Siamo favorevoli a una riforma della Rai, ma che dopo…