0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Musumeci “La siccità sarà un problema ancora per diversi anni”

mercoledì, 25 Settembre 2024
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “La siccità sarà un problema ancora per diversi anni: se la programmazione fosse stata fatta venti o trent’anni fa oggi saremmo a posto. L’Italia è mancata e di conseguenza anche in Sicilia non c’è stata programmazione, basti pensare che in tutto questo tempo non è stata istituita un’Autorità idrografica: doveva essere creata nel 1989, l’ha istituita il mio governo nel 2018 quando però era già troppo tardi”. Così il ministro per la Protezione civile e per le Politiche del Mare, Nello Musumeci, a margine della seconda edizione di Forum risorsa mare, al Palermo Marina Yachting. “Il governo, insieme alla Regione Sicilia, sta programmando interventi a breve e lunga scadenza – aggiunge Musumeci -. Abbiamo progettato il completamento delle dighe Blufi, che serve le province di Palermo, Agrigento e Caltanissetta, e Pietrarossa, che era ferma da trent’anni: puntiamo a inaugurarla entro il prossimo anno”. xd8/vbo/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Pil, rimbalzo forte II Trimestre ma rischi da contagi

Il secondo trimestre ha segnato un forte rimbalzo del PIL,…

Covid, Razza: “La Sicilia torna in zona bianca”

La Sicilia torna in zona bianca. Lo ha annunciato l’assessore…