mercoledì, 25 Settembre, 2024
Video Pillole

IA, Meloni “Italia farà la sua parte per una governance globale”



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Assistiamo al dirompente avvento dell’intelligenza artificiale generativa, una rivoluzione che pone interrogativi del tutto inediti. Anche se non sono certa che sia corretto chiamarla intelligenza. Perché intelligente è chi fa le domande, non chi dà le risposte processando i dati. In ogni caso, si tratta di una tecnologia che, a differenza di tutte quelle che abbiamo visto nel corso della storia, disegna un mondo nel quale il progresso non ottimizza più le competenze umane, ma può sostituirle, con conseguenze che rischiano di essere drammatiche soprattutto nel mercato del lavoro, verticalizzando e concentrando sempre di più la ricchezza. Non a caso l’Italia ha voluto che questo tema fosse al centro dell’agenda della sua presidenza del G7, perché vogliamo fare la nostra parte nella definizione di una governance globale dell’intelligenza artificiale, capace di conciliare innovazione, diritti, lavoro, proprietà intellettuale, libertà di espressione, democrazia”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu.
((ITALPRESS).
mrv (Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Incendio in una palazzina nel Napoletano, vigili del fuoco al lavoro

Redazione

Tumori al seno, in Sicilia 100 donne ambasciatrici della prevenzione

Redazione

Tg Ambiente – 8/8/2021

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.