lunedì, 23 Dicembre, 2024
Video Pillole

Medio Oriente, Meloni “Subito tregua e rilascio ostaggi a Gaza”



ROMA (ITALPRESS) – “Sosteniamo, ovviamente, anche il diritto del popolo palestinese ad avere un proprio Stato. Ma affinché questo possa vedere presto la luce è necessario che i palestinesi lo affidino a una leadership ispirata al dialogo, alla stabilizzazione del Medio Oriente e all’autonomia. Gli Accordi di Abramo hanno dimostrato la possibilità di convivere e cooperare vantaggiosamente sulla base del mutuo riconoscimento. Se questa è la prospettiva sulla quale tutti dobbiamo lavorare, e lo è, oggi l’imperativo è raggiungere, senza ulteriori ritardi, un cessate il fuoco a Gaza e l’immediato rilascio degli ostaggi israeliani. Non possiamo più assistere a tragedie come quelle di questi giorni nel Sud e nell’Est del Libano, con il coinvolgimento di civili inermi, tra cui numerosi bambini”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo intervento all’Assemblea generale dell’Onu.
(ITALPRESS).
col3/mrv (Fonte video: Palazzo Chigi)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tumore al seno, l’importanza di una rete come Europa Donna

Redazione

De Siervo “La pirateria una piaga sociale, continuare a lavorare”

Redazione

Draghi visita i laboratori del Gran Sasso

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.