0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Meloni “Piano Mattei un modo nuovo di cooperare con l’Africa”

lunedì, 23 Settembre 2024
1 minuto di lettura



NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Dobbiamo pensare in modo nuovo la cooperazione tra le nazioni. L’Italia lo ha fatto per esempio con il Piano Mattei, un piano di investimenti pensato per cooperare con le nazioni africane attraverso un approccio che non è né paternalistico né caritatevole né predatorio ma basato sul rispetto e sul diritto per ciascuno di competere ad armi pari. E’ la nostra ricetta per promuovere lo sviluppo di un continente troppo spesso sottovalutato, per costruirne la stabilità e garantire un diritto che fino ad oggi è stato negato a troppi giovani: il diritto a non dover emigrare”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni nel suo intervento al Summit of the Future nell’ambito dei lavori della 79ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

x09/sat/gtr
(Fonte video: Nazioni Unite. Coperture di Stefano Vaccara)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ficarra e Picone, ciak a Palermo per la serie “Incastrati”

Palermo al centro del set della serie “Incastrati” di Ficarra…

Piccole banche, Ue proroga regime di liquidazione ordinata

La Commissione europea ha prorogato fino al 20 novembre 2022…