0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Mobilità e trasporti, 22 milioni per l’idrogeno

mercoledì, 11 Settembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Ventidue milioni di euro per l’innovazione nel campo dell’idrogeno applicato alla mobilità e ai trasporti. E’ quanto prevede il decreto del ministero delle Imprese e del Made in Italy che dispone l’attivazione del Fondo per sostenere la realizzazione del Progetto di Comune Interesse Europeo “Idrogeno 4”. Tra le sfide e gli obiettivi specifici, lo sviluppo di tecnologie in grado di ridurre del 90% le emissioni causate da mobilità e trasporti e il raggiungimento della neutralità climatica dell’Unione Europea entro il 2050. Le agevolazioni concesse ai soggetti nazionali, selezionati a seguito della manifestazione d’interesse, saranno fornite sotto forma di contributo alla spesa nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, secondo le condizioni stabilite dalla Commissione europea. L’attivazione fa seguito alla Decisione della Commissione Europea di autorizzare gli aiuti di Stato di sette paesi europei per un ammontare complessivo di 1.4 miliardi. Le agevolazioni concesse ai soggetti nazionali, selezionati a seguito della manifestazione d’interesse, saranno fornite sotto forma di contributo alla spesa nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, secondo le condizioni stabilite dalla Commissione europea.
mgg/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

I funerali della neonata lanciata dal balcone dalla mamma

MISTERBIANCO (CATANIA) (ITALPRESS) – Questo pomeriggio nella chiesa di Santa…

Come abbassare l’Isee? Ci pensa un assegno circolare…

NAPOLI (ITALPRESS) – Gli assegni circolari resistono ancora molto bene…