sabato, 23 Novembre, 2024
Video Pillole

Produzione industriale in calo a luglio



ROMA (ITALPRESS) – Produzione industriale in calo in Italia. Dopo due mesi di crescita congiunturale l’indice registra, a luglio, una diminuzione dello 0,9% su base mensile. Nella media del periodo maggio-luglio la discesa del livello della produzione è pari a -0,4% a confronto con i tre mesi precedenti. Lo rileva l’Istat, spiegando che il calo è diffuso ai principali comparti, con l’esclusione dell’energia. In termini tendenziali, l’indice generale è in flessione del 3,3%. Fa eccezione l’energia. Giù invece i beni intermedi e, in misura più accentuata, i beni strumentali e quelli di consumo. I settori di attività economica che registrano gli aumenti maggiori sono la fabbricazione di prodotti chimici, le industrie alimentari, bevande e tabacco e la fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria. Flessioni più ampie si registrano nelle industrie tessili, abbigliamento, pelli e accessori.
fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cooperative sociali, accordo sul nuovo contratto

Redazione

Fusilli “Con Renault 4 E-Tech Electric il sogno diventa realtà”

Redazione

Veronafiere, al via Vinitaly Special Edition

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.