0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Paralimpiadi, Giusy Versace “Siamo un valore aggiunto per la società”

martedì, 10 Settembre 2024
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Sono felice del fatto che vedo crescere il movimento paralimpico sempre di più. Lo sport paralimpico e le
nostre storie migliorano anche la cultura del nostro Paese. La gente inizia a guardarci con occhi diversi, con occhi migliori. Non siamo più ‘poverini quelli che hanno avuto l’incidente’. Io 15 anni fa ero quella ‘poverina, la Versace quella che ha perso le gambe’. Negli anni grazie alle mie imprese sono diventata l’atleta, la ballerina. Quando la gente ti riconosce per quello che tu riesci a fare e non per quello che ti manca, è un valore aggiunto per tutta la società. La cultura e quell’inclusione di cui tutti parlano può avvenire anche grazie alla potenza dei messaggi che solo lo sport può lanciare”. Così Giusy Versace, senatrice ed ex atleta paralimpica, a margine della conferenza stampa di presentazione del CSI Day di Milano. (ITALPRESS)

st1/trl/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…