venerdì, 15 Novembre, 2024
Video Pillole

Aias, Mattarella “Istituzioni non siano estranee a impegno di cura”



ROMA (ITALPRESS) – “La spinta alla solidarietà non rimuove il dovere dello Stato e delle istituzioni di occuparsi di questi problemi e della cura che va assicurata ai soggetti che hanno bisogno di sostegno”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 70° anniversario dell’Associazione italiana assistenza spastici – AIAS. “Il numero di persone di cui l’Aias si prende cura è molto alto, circa 20.000 all’anno, e dimostra l’esigenza che le istituzioni non siano estranee a questo compito e a questo impegno”, ha aggiunto il presidente, rinnovando gli auguri per i 70 anni dell’associazione e “la riconoscenza per l’impegno che svolgete”.
mgg/gsl (Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Robotica, accordo Università di Osaka-Istituto Italiano di Tecnologia

Redazione

Salvini “Aumento del tetto a contante è nel programma di centrodestra”

Redazione

Elezioni, Santanché “Vinciamo, non faccio gare all’interno coalizione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.