lunedì, 20 Gennaio, 2025
Video Pillole

Usa, il voto per posta fa discutere



WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – A partire da oggi negli Stati Uniti è possibile votare in anticipo con la spedizione del voto per posta. Si tratta di un processo che prevede la consegna delle schede elettorali nelle case degli elettori registrati che per differenti ragioni non potranno recarsi alle urne il 5 novembre. In questo modo il diretto interessato può compilare la scheda e restituirla tramite posta ordinaria. Nel 2020 la pandemia ha reso il voto per corrispondenza un argomento centrale per la contesa, in particolare per il maggior rischio di frode rispetto al voto in presenza. Tuttavia le statistiche delle ultime elezioni riportano anche un’elevata affluenza grazie a questo tipo di procedimento.
La questione del voto per posta è dunque destinata a far discutere anche in questa tornata elettorale, dove sono già numerosi i cittadini che di fronte alle loro abitazioni hanno iniziato a piazzare i cartelloni dei loro candidati favoriti in vista dell’election day del 5 novembre.
xp6/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Open Roads”, il cinema italiano nelle sale di New York

Redazione

Lavoro nero e evasione per 900 mila euro, controlli nel Trevigiano

Redazione

Energia, Provenzano “Consumi gratis alle famiglie con redditi bassi”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.