0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Usa, il voto per posta fa discutere

venerdì, 6 Settembre 2024
1 minuto di lettura



WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – A partire da oggi negli Stati Uniti è possibile votare in anticipo con la spedizione del voto per posta. Si tratta di un processo che prevede la consegna delle schede elettorali nelle case degli elettori registrati che per differenti ragioni non potranno recarsi alle urne il 5 novembre. In questo modo il diretto interessato può compilare la scheda e restituirla tramite posta ordinaria. Nel 2020 la pandemia ha reso il voto per corrispondenza un argomento centrale per la contesa, in particolare per il maggior rischio di frode rispetto al voto in presenza. Tuttavia le statistiche delle ultime elezioni riportano anche un’elevata affluenza grazie a questo tipo di procedimento.
La questione del voto per posta è dunque destinata a far discutere anche in questa tornata elettorale, dove sono già numerosi i cittadini che di fronte alle loro abitazioni hanno iniziato a piazzare i cartelloni dei loro candidati favoriti in vista dell’election day del 5 novembre.
xp6/mgg/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Maltempo a Ischia, l’intervento dei Vigili del Fuoco

Prosegue l’intervento dei Vigili del Fuoco per il soccorso alla…

Volvo lancia a Milano il car sharing elettrico ELEC3City

Al via “ELEC3City”, il servizio di car-sharing elettrico di quartiere…