giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

World Skate Games in Italia, Aracu “Ci faremo valere”



ROMA (ITALPRESS) – “Siamo al via del mondiale dei mondiali, quasi 160 titoli in due settimane in uno sport urbano che è visto e soprattutto praticato dai giovani. Credo che sia una cosa bella, invadere la città con un multigames che farà la storia, ed è una cosa grande unire quattro Regioni come Abruzzo, Emilia-Romagna, Piemonte e Lazio”. Lo ha dichiarato Sabatino Aracu, presidente di Fisr e World Skate, a margine della presentazione dei World Skate Games Italia 2024. Parlando poi delle prospettive future degli sport rotellistici italiani, Aracu ha ricordato: “Abbiamo una grande tradizione rotellistica. Chiaro, in questo momento nella disciplina olimpica non siamo i più forti, ma siamo comunque arrivati sesti nelle Olimpiadi. Siamo forti un po’ dappertutto e in alcune cose eccelliamo, vedi il pattinaggio artistico, dove siamo leader. Ricordo che negli ultimi World Skate Games siamo stati primi nel medagliere, quindi l’Italia si fa valere”.
spf/gm/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Senato, Lollobrigida “La Russa apprezzato non solo dal centrodestra”

Redazione

Centrodestra, La Russa: “Serve unità anche in Parlamento”

Redazione

Turismo, Santanchè “Bene destagionalizzazione”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.