mercoledì, 7 Maggio, 2025
Video Pillole

Servillo “Il mio personaggio in Iddu ha del grottesco”



VENEZIA (ITALPRESS) – “Il mio personaggio è una figura di saltimbanco assediato dalla disperazione e cerca di tirarsi fuori dei guai con la cattura del latitante. Penso che la figura di Catello spinga nella direzione del grottesco. Quando mi è arrivato il carteggio sono rimasto estremamente sorpreso dal fatto che quest’uomo ricorresse addirittura a figure prese della letteratura shakespeariana, dall’Apocalisse, per poi venderle astutamente ai più alti piani dei Servizi segreti”. Così Toni Servillo, che nel film “Iddu” sulla caccia a Matteo Messina Denaro interpreta Catello, nei panni di un politico appena uscito di galera a cui viene chiesto di intraprendere un rapporto epistolare con il figlioccio Matteo per avvicinarlo e catturarlo.

xp2/tvi/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Traffico aereo Usa, Duffy “Biden non ha fatto investimenti”

Redazione

Riciclaggio e false fatture, 29 misure cautelari dopo maxi operazione

Redazione

Usa-Canada, Carney lascia la Casa Bianca dopo l’incontro con Trump

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.