giovedì, 16 Gennaio, 2025
Video Pillole

Todaro “Giro di vite a Palermo contro furbetti raccolta differenziata”



PALERMO (ITALPRESS) – “Lavoriamo da mesi per migliorare la qualità del servizio, ma serve anche l’aiuto dei cittadini. Purtroppo ci sono ancora tante anomalie e siamo stanchi di sentire lamentele sul fatto che la raccolta dei rifiuti non è fatta bene: la raccolta non è puntuale solo quando è indifferenziata, mentre quella differenziata lo è. In quel caso si vanifica tutto il lavoro fatto, perché l’indifferenziata va a finire tristemente in discarica”. Così il presidente di Rap, Giuseppe Todaro, che in accordo con la Polizia municipale di Palermo, si è recato tra via Amari e via Roma, nell’ambito delle iniziative finalizzate a contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di cittadini e attività commerciali. Obiettivo del presidio in via Amari, spiega Todaro, è segnalare “con determinati adesivi due tipi di anomalie, ovvero l’abbandono abusivo totale e la raccolta che non rispetta i giorni prestabiliti! il vetro pulito vale 50 euro a tonnellata, quello sporco ne vale 1 e la plastica se supera il 10% di sporcizia non vale più niente e non viene accettata dalle piattaforme. In più il 27 settembre partiremo a Mondello e Partanna con la raccolta differenziata, ma anche lì se la qualità delle frazioni non è buona si vanificano lavori e investimenti”. xd8/vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Manovra, Capone “Ora serve dialogo, non la piazza”

Redazione

Produzione industriale ancora in calo su base annua

Redazione

Voleva combattere per la Jihad, fermata 19enne kenyota

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.