giovedì, 19 Settembre, 2024
Video Pillole

Si finge povero e chiede patrocinio gratuito, denunciato a Treviso



TREVISO (ITALPRESS) – Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno accertato che un pregiudicato, domiciliato nel trevigiano, ha presentato al locale Tribunale un’istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato autocertificando, per il 2022, il possesso di un reddito pari a 11 mila euro, omettendo però la dichiarazione della percezione di proventi per complessivi 300 mila euro circa. Per tale falsa dichiarazione, l’uomo non solo
è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Treviso, ma è stato ovviamente escluso dall’ammissione al gratuito patrocinio, istituto che, come noto, consente alla persona non abbiente di richiedere la nomina di un avvocato e la sua assistenza a spese dello Stato.
mgg/ (fonte video Guardia di Finanza)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 7/1/2022

Redazione

Fancy Food, Zappia “Prodotti italiani tentazione costante”

Redazione

Bioplastiche, L’Abbate “Diamo spazio a impresa green”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.