0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Fontana “Ius scholae peggio di una chiacchiera estiva”

sabato, 24 Agosto 2024
1 minuto di lettura



RIMINI (ITALPRESS) – “Io sono convinto che si debbano creare le condizioni perché ci sia una maggiore integrazione di chi vorrà diventare a tutti gli effetti un cittadino italiano. Lo Ius Scholae mi sembra peggio di una chiacchiera di fine estate. I minori hanno già tutte le tutele e tutti i diritti che possono avere i ragazzi italiani. In Italia stiamo rilasciando il maggior numero di cittadinanze rispetto agli altri Paesi europei”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nel corso di un punto stampa al Meeting di Rimini. “Non mi sembra che questa sia una soluzione che contribuisca a risolvere il problema”, aggiunge.
xb1/col3

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Sport – 13/8/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – L’Inter fa 2-2…

Quale innovazione per l’agricoltura italiana?

“È il quesito al centro di un dibattito organizzato nell’ambito…