0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Nato, Gentiloni “Su impegno Ue evidenti differenze Trump-Harris”

venerdì, 23 Agosto 2024
1 minuto di lettura



RIMINI (ITALPRESS) – “Non c’è dubbio che il presidente Trump ha sempre espresso in modo netto, in alcuni momenti addirittura aggressivo, un concetto e cioè che i costi della Nato li devono sopportare in modo particolare i Paesi europei. Intendiamoci, questa richiesta americana di un maggiore impegno europeo nella Nato non riguarda solo Trump ma anche i democratici, però credo che nessuno possa nascondere le differenze e quindi non c’è dubbio che l’urgenza per l’Unione Europea di porsi degli obiettivi comuni in termini di difesa avrebbe una pressione diversa nel caso vincesse Trump rispetto all’ipotesi invece di una vittoria di Kamala Harris”. Così il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, nel corso di un punto stampa al Meeting di Rimini. “La domanda di impegno è comune tra repubblicani e democratici – ribadisce – ma il rischio di disimpegno è molto diverso”, aggiunge.

xb1/sat/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Gualtieri “A Piazzale Clodio riqualificazione urbana e ambientale”

ROMA (ITALPRESS) – “Si tratta di un lavoro molto positivo,…

Tg Sport – 15/4/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Il Napoli risponde…