0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Neolaureati già occupati, Italia fanalino di coda in Ue

venerdì, 23 Agosto 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Nel 2023 l’83,5% dei neolaureati ha trovato impiego in Europa, una crescita dell’1,1% rispetto all’anno precedente e costante dal 2013, fatta eccezione per il 2020, fortemente segnato dalla pandemia. Lo stima l’Eurostat, che piazza Malta in cima a questa speciale graduatoria con il 95,8%, seguita da Olanda e Germania. Male invece l’Italia. Secondo l’ufficio di statistica dell’Unione europea, infatti, il Belpaese è fanalino di coda: i neolaureati -ovvero individui di età compresa tra 20 e 34 anni che hanno completato i loro studi negli ultimi 1-3 anni- che hanno trovato un’occupazione sono stati soltanto il 67,5%. Poco meglio hanno fatto Grecia e Romania.
fsc/mrv

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Prato, sequestrati 500mila articoli “pronto moda” falsi

Guardia di Finanza in azione a tutela del distretto industriale…

Tg Turismo – 10/7/2021

In questo numero: Vacanze più brevi e non per tutti;…