martedì, 17 Dicembre, 2024
Video Pillole

Ocse, la crescita rallenta in Italia



ROMA (ITALPRESS) – Il Prodotto Interno Lordo nell’OCSE è aumentato dello 0,5% nel secondo trimestre del 2024, mantenendo lo stesso ritmo del trimestre precedente. Mentre il tasso di crescita complessivo del Pil dell’OCSE è rimasto invariato nel secondo trimestre del 2024, nel G7 è aumentato più nettamente nel secondo trimestre, dello 0,5% rispetto allo 0,2% del primo. La crescita ha rallentato leggermente in Italia e nel Regno Unito nel secondo trimestre, rispettivamente allo 0,2 e allo 0,6%, rispetto allo 0,3 e allo 0,7% del primo trimestre. La crescita in Giappone è stata dello 0,8% nel secondo trimestre, dopo una contrazione dello 0,6% nel trimestre precedente. Questa ripresa è stata trainata dai consumi privati e dagli investimenti. La crescita ha accelerato negli Stati Uniti dallo 0,4% nel primo trimestre allo 0,7% nel secondo, trainata principalmente da un aumento dei consumi privati. Il tasso di crescita del Pil è leggermente aumentato anche in Canada, dallo 0,4 allo 0,5%, ed è rimasto invariato in Francia allo 0,3%. L’economia tedesca si è leggermente contratta: -0,1% nel secondo trimestre dopo una lieve crescita nel trimestre precedente.
/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 12/10/2023

Redazione

Vigili del fuoco soccorrono un uomo ferito nel varesotto

Redazione

Beni per 500 mila euro confiscati ad un imprenditore nell’Ennese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.