0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A Chicago si inizia con Biden e le proteste per Gaza

lunedì, 19 Agosto 2024
1 minuto di lettura



CHICAGO (STATI UNITI) – La Convention democratica che dovrebbe dare una ulteriore spinta al ticket Harris-Waltz per il sorpasso su quello repubblicano Trump-Vance inizia tra poche ore all’Union Center di Chicago. Ma intanto scendono in piazza coloro che contestano la politica dell’amministrazione Biden considerata troppo sbilanciata in supporto di Israele e che contribuirebbe al “genocidio” dei palestinesi a Gaza. Stasera parlerà proprio il presidente Joe Biden, che ha dovuto rinunciare a denti stretti alla nomination per i chiari limiti d’età e anche la ex nominata per la presidenza Hillary Clinton che nel 2016 venne sconfitta da Trump. Tutti devono cercare di rafforzare una unità traballante nel partito democratico. Per questo parlerà anche la giovane Congresswoman di New York Alexander Ocasio-Cortez, di solito molto critica con Biden sulla politica estera in Medio Oriente, ma che da quando la nomination è di Kamala Harris, ha cambiato atteggiamento e sta cercando l’unità del partito per poter battere il 5 novembre Donald Trump.

xo9/fsc/gsl (Video di Stefano Vaccara)

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Griffin “Artigianato al centro nuova edizione del Salone Satellite”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Al Salone Satellite ho…

Ucraina, Meloni “Attendiamo dalla Russia risposta su cessate il fuoco”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia ribadisce gli sforzi per una pace…