0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

A giugno prestiti a privati e famiglie in calo

lunedì, 19 Agosto 2024
1 minuto di lettura

ROMA (ITALPRESS) – Calano i prestiti a privati e famiglie. Come rileva la Banca d’Italia, a giugno i prestiti al settore privato sono diminuiti dell’1,6 per cento, mentre quelli alle famiglie si sono ridotti dello 0,9 per cento, sempre su base annua. Giù anche i prestiti alle società non finanziarie, -3,4%. In aumento invece i depositi del settore privato, così come la raccolta obbligazionaria. In lieve calo i tassi sui mutui concessi alle famiglie per l’acquisto di abitazioni, che a giugno si sono collocati al 4,02 per cento dal 4,04 di maggio); la quota di questi prestiti con periodo di determinazione iniziale del tasso fino a 1 anno è stata del 10 per cento. Sempre secondo Bankitalia, il Taeg, ovvero il Tasso Annuale Effettivo Globale sulle nuove erogazioni di credito al consumo si è collocato al 10,29 per cento.

fsc/col/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, lo spot di Tornatore per la campagna vaccinale

“La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di…

Minà, Parietti “Tutto il mondo si fidava di lui”

“Tutto il mondo si fidava di lui, da Fidel Castro…