0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Controlli anti Caporalato, trovate irregolari il 53% delle aziende

mercoledì, 14 Agosto 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Campagna di contrasto dei Carabinieri contro il Caporalato nella prima decade di agosto su tutto il territorio nazionale. Costituite squadre ispettive composte da carabinieri dei reparti territoriali (Stazioni, Tenenze e Compagnie) e personale specializzato del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro. Al termine delle attività, sono state controllate 958 aziende, di cui 507 sono risultate irregolari (52,92%).
Nel corso delle ispezioni si è provveduto a verificare 4960 posizioni lavorative, di cui 1268 sono risultate irregolari (di queste, 346 erano lavoratori “in nero”); tra i lavoratori controllati, 2314 erano lavoratori extracomunitari, di cui 213 risultavano impiegati “in nero”, e 29 i minori, di cui 9 impiegati “in nero”.

gtr/pc/

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Schillaci “Servizio sanitario pilastro per tutti i cittadini”

ROMA (ITALPRESS) – “È chiaro che adesso, dopo 45 anni,…

Faraone “Terzo polo credibile, Draghi torni a guidare il Governo”

“Gli imprenditori sono preoccupati per i costi delle bollette e…